La struttura

Le palestre propongono un’ampia scelta di attività e corsi, tutti coordinati da professionisti del settore che sono stati selezionati per garantire un elevato livello di qualità e riuscita negli obiettivi prefissati.

Timetable

Scarica il .pdf con gli orari delle attività in palestra
Clicca qui

Attività

Step And Tone

Lezione che mira alla tonificazione di tutti i muscoli e al miglioramento del sistema cardio-vascolare. Coreografia simmetrica e/o asimmetrica, divertimento ed allenamento ad alta intensità sono le prerogative fondamentali di questa master class.

Total Tone

Allenamento mirato al rassodamento della muscolatura dei pettorali, dorsali, braccia e spalle, senza tralasciare la zona di cosce e glutei. E’ una lezione a medio impatto non coreografata. Inoltre, vengono eseguite semplici combinazioni di movimenti a terra. Per rendere ancora più efficace il lavoro svolto, vengono utilizzati piccoli attrezzi come palle, manubri, step ed elastici.

Power Pump

Allenamento adatto per chi vuole tonificare, non coreografato, con altissimi volumi e picchi di intensità. Con l’ausilio di attrezzi o non, si svolgerà una lezione ricca di esercizi per ogni singolo distretto muscolare.

Girovita

30 minuti di tonificazione incentrata sui muscoli del “core” (addominali e lombari). La lezione ha l’obiettivo di assottigliare il punto vita, oltre quello di condizionare a livello aerobico il cliente.

Glutei

30 minuti di tonificazione localizzata a ritmo di musica. Lezione proposta per ridurre e prevenire l’insorgenza degli inestetismi della pelle e rendere più armonioso il proprio aspetto.

Total Body

Lezione nella quale vengono coinvolti tutti i gruppi muscolari con esercizi di potenziamento e resistenza, ideale per chi non ha molto tempo e preferisce allenare tutto il corpo attraverso una lezione divertente ma competitiva.

Workout

Allenamento coreografato ad alta intensità con utilizzo di step, manubri e piccoli bilancieri. Obiettivi del corso sono: tonificazione, dimagrimento e sviluppo a 360 gradi delle abilità ludico-motorie.

Cross Functional

Spingere, tirare, correre, saltare, migliorare il fisico e la performance: questo è l’obiettivo del Cross Functional. Attraverso allenamenti che variano ogni giorno, si metteranno alla prova forza e resistenza. Pesistica olimpica, movimenti a corpo libero e abilità specifiche comporranno una lezione di 45 min. in cui tutto il corpo verrà allenato ad altissima intensità. Nessuna programmazione se non quella di rendervi atleti migliori.

TRX 

Allenamento funzionale in sospensione che sfrutta il peso corporeo di chi lo utilizza con un’infinità di esercizi mixati tra loro, con l’utilizzo anche di piccoli attrezzi per raggiungere qualsiasi tipo di condizionamento a bassa e alta intensità.

FitMove 

Un allenamento di fitness localizzato sui vari distretti muscolari con l’obiettivo di tonificare tutto il corpo. Un ritorno al passato con le famose tracce musicali degli anni ’80, ’90 e di oggi. Ideale per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma al mattino e per una carica pre-lavoro.

MT (Metabolic Training)

È un programma di condizionamento muscolare e cardiovascolare, più o meno intenso, eseguito in gruppi di lavoro e con l’accompagnamento di musiche adatte. È un metodo di allenamento completo che suddivide il lavoro in periodi di tempo brevi a media ed alta intensità, in modo da permettere all’organismo di adattarsi progressivamente a prestazioni sempre più elevate per estesi periodi di tempo e raggiungere ottimi risultati per chi vuole tonificare e definire la muscolatura.

Circuit Training

Modalità di allenamento che prevede l’esecuzione, senza soluzione di continuità, o con recuperi minimi, di una serie di esercizi eseguiti in successione. Tali esercizi possono essere di natura aerobica, esercizi di forza o possono prevedere l’alternanza tra i due. Gli obiettivi di un programma basato sul Circuit Training possono essere molteplici, vanno dall’allenamento di uno sport specifico, al condizionamento generale fino al dimagrimento.

Personal Trainer

I nostri specialisti del dimagrimento seguono individualmente chiunque voglia effettuare un allenamento, perfezionare le proprie tecniche, approfondire la disciplina desiderata. Il Personal Trainer educa il proprio cliente a stili di vita salutari e a programmare e realizzare allenamenti finalizzati a un determinato scopo, sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche di una persona. Scegli il tuo trainer e inizia il programma individuale e personalizzato.

Tabata

Il Tabata Training noto come “Guerrilla Cardio” nasce come variante estrema dell’interval training, 20 secondi di lavoro seguiti da 10 secondi di riposo, ripetuti per 8 volte, per un totale di 4 minuti. Una lezione di 55 minuti con differenti esercizi; utilizzando questo protocollo garantisce un elevatissimo dispendio calorico che, a seconda dell’intensità, si può protrarre fino a 24h successive all’esercizio.

Group Cycling di technogym

È accessibile a tutti: l’utilizzo della bici non dà problemi di movimento e, soprattutto, consente di gestire l’allenamento indoor cardio di gruppo in modo totalmente personalizzato, in funzione delle proprie performance. La musica e l’ambientazione scelte per l’allenamento sono fondamentali per la creazione della giusta atmosfera, capace di coinvolgere e dettare ritmo della pedalata. Un allenamento che trasforma la strada in musica, dove ogni salita, discesa o momento di recupero è segnato da un basso che tocca le corde più profonde del ciclista che sta pedalando.

Cardio Dance 

Lezione che segue i principi di un lavoro aerobico attraverso piccole coreografie di facile apprendimento. La caratteristica principale è data dalla varietà di generi musicali che spaziano tra hip hop, pop, latino-americano, jazz, swing, tango e tanti ancora. Allegria e mentre ci si allena sono le parole chiavi.

Zumba

Lezione di fitness musicale adatta a tutti coloro che amano ballare, utilizza i ritmi della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

Boot Kamp

Pratica di fitness che di rifà all’addestramento militare dei marines americani e che propone un allenamento intenso per uomini e donne con l’obiettivo di perdere peso, tonificare i muscoli e aumentare forza e resistenza fisica in appena poche settimane.

KBW (Kinesis-Body-Weight)

Allenamento a circuito, o in coppia, che unisce esercizi con la parete Kinesis, piccoli attrezzi (bilancieri, kettlebell, palle mediche, ect), e l’uso del proprio peso corporeo (bodyweight). Un Workout pensato per tonificare, migliorare la resistenza e bruciare grassi e calorie.

Fit Boxe

Conosciuta anche come “Aerobic Boxe”, si pone obiettivi sia estetici, funzionali e di stress relief (scarico di tensioni). La lezione viene svolta con ausilio di sacco e attraverso combinazioni di calci e pugni a tempo di musica.

Omnia

Dal latino “tutto”, offre infinite possibilità di allenamento – forza, resistenza, stabilità, flessibilità, coordinazione e velocità – Contiene tutti gli ingredienti per un’offerta di allenamento a 360°. Programmi per piccoli gruppi. Scopri il concetto di allenamento funzionale più versatile al mondo. La linea OMNIA favorisce un’interazione dinamica e garantisce divertimento e raggiungimento degli obiettivi di allenamento.

Body Flying

Un allenamento innovativo e divertente, dove la forza di gravità gioca un ruolo fondamentale per migliorare le qualità motorie e la postura. La sospensione parziale viene trasformata in sospensione totale utilizzando il Bodyfly, attrezzo composto da un’amaca centrale e da tre manopole per parte, tutto il corpo potrà muoversi simultaneamente e liberamente nello spazio, rendendo questo tipo di lavoro altamente funzionale.

Yoga

Lo Yoga è un’antica disciplina basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito di ogni essere umano. “Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare Yoga” (Desikachar). L’approccio che proponiamo si focalizza quasi totalmente sulla pratica fisica (asana e pranayama ) e meno su altri aspetti più spirituali. In questo tipo di Yoga si effettua un discreto sforzo fisico con lo scopo di riuscire a superare i propri limiti fisici.

Gym Dolce

Attività adatta a tutti coloro i quali soffrono di mal di schiena o lo vogliono prevenire, il programma di lavoro comprende esercizi per automatizzare una corretta postura, stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale durante gli sforzi, decomprimere i dischi intervertebrali, mobilizzazione e allungamento muscolare.

Pilates

È un sistema di allenamento che ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione; migliora o corregge la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale, dorsale e pelvica.

Piloga

È un metodo innovativo ed efficace nato dall’unione dei migliori metodi di allenamento posturale, yoga e pilates, per migliorare la postura, il tono, la flessibilità, le tensioni muscolari e lo stress. È una ginnastica completa che riesce a far lavorare tutto il corpo dalla testa ai piedi rafforzandolo e allungandolo. Lavora in maniera forte la muscolatura profonda senza sovraccaricare le articolazioni. Migliora la postura anche durante le attività quotidiane.

Fitstretch

Corso di tipo funzionale che unisce i principi fondamentali del pilates, yoga e ginnastica postulare. Il tutto accompagnato da un’accurata ricerca musicale.

Pilates Fitball

L’ausilio della fitball consente di migliorare elasticità, coscienza del proprio corpo, equilibrio. È un programma che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allenamento della colonna vertebrale rafforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Danza Orientale

È una danza antichissima originaria del Medio-Oriente caratterizzata da movimenti morbidi e sinuosi; esprime femminilità e sensualità. La danza orientale ha molti benefici: aumenta la flessibilità e la tonicità del corpo. Gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti. Tonifica le gambe, migliora l’agilità delle articolazioni e sembra ritardare l’osteoporosi, migliora la postura e rafforza il pavimento pelvico. È una danza gioiosa per donne di tutte le età. A lezione studierete non solo i passi e gli stili di questa danza affascinanante, ma anche la sua storia.

 

Hip Hop

È una danza che nacque nei primi party Afro-americani nel Bronx di NYC. Dagli anni ‘80 ad oggi è in continua evoluzione. Nello studio delle coreografie troverete molti elementi sia della OLD SCHOOL sia del NEW STYLE di questa disciplina. Gli elementi coreografici imparati durante l’anno derivano da svariati stili, come il Lockin’ , Poppin’, Commercial, Wackin’, Cramping e Dancehall. Danzando l’Hip Hop si sviluppa senza dubbio un eccellente controllo di tutto il corpo, sviluppo delle doti fisiche e psicologiche come, ad esempio, la capacità di gestire emozioni, attenzioni e motivazioni

Modern Contemporary

È uno stile molto espressivo di danza che racchiude elementi di diverse discipline come la tecnica contemporanea, il jazz e il modern. È la tecnica stessa che fornisce elementi necessari alla comprensione della funzionalità muscolare del corpo,in modo da conoscerlo e percepirlo nella sua totalità. Durante le lezioni l’allievo si troverà ad affrontare sequenze coreografiche di stili diversi che non potranno che tenere sempre vivo il suo interesse e il suo impegno, permettendogli di esprimere sensazioni ed emozioni in un crescendo di forza, energia e divertimento.

Scherma

Arte dell’offendere e del difendersi con armi bianche. Arte marziale di antichissima origine, ora sport olimpico che consiste nel combattimento leale tra due contendenti armati di fioretto, spada o sciabola.

K1

Le tecniche utilizzate durante gli incontri sono tecniche di braccia, tecniche di piede e ginocchiate, e tutte solamnete di percussioni. Nei combattimenti di K1 si possono trovare combattenti che arrivano da diverse arti marziali, con Muay Thai, Karate e Taekwondoo, dagli sport da ring come Kickboxing, Full Contact e Boxe.

 

Boxe

È uno dei più antichi e noti sport da combattimento. A livello competitivo esso si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dal XVIII secolo, anche come “la nobile arte”, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, intelligenza e velocità.

JuJitsu

Da oltre un decennio divulghiamo la cultura e la pratica del JuJitsu nelle sue forme tecniche tradizionali e moderne e nelle sue espressioni sportive. La nostra utenza spazia dai bambini e ragazzini (a partire dai 3 anni) agli adulti fino alla tarda età. Il JuJitsu consiste in una continua sintesi e rielaborazione di tecniche tradizionali e moderne, delle metodiche più aggiornate nel campo della scienza dell’allenamento, delle molteplici interpretazioni sportive della disciplina nel mondo e dell’esperienza maturata in discipline affini. Rivestono indubbiamente una grande importanza tecnica, quali elementi costitutivi del Ju Jitsu originale, tutte le tecniche del controllo, di proiezione, di colpo o percussione, di strangolamento, leva articolare e di immobilizzazione.