La struttura

Le palestre propongono un’ampia scelta di attività e corsi, tutti coordinati da professionisti del settore che sono stati selezionati per garantire un elevato livello di qualità e riuscita negli obiettivi prefissati.

Timetable

Scarica il .pdf con gli orari delle attività in palestra
Clicca qui

Attività

Step And Tone

Lezione che mira alla tonificazione di tutti i muscoli e al miglioramento del sistema cardio-vascolare. Coreografia simmetrica e/o asimmetrica, divertimento ed allenamento ad alta intensità sono le prerogative fondamentali di questa master class.

Functional Training

Lavoro cardio funzionale ,con un obbiettivo altamente allenante al fine di ottenere un lavoro sano ed efficace con e un miglioramento di tutte le funzioni dell’organismo (resistenza forza e flessibilità).

Power Pump

Il Power Pump prepara gli allievi ad eseguire correttamente gli esercizi fondamentali di tutti i principali gruppi muscolari e di applicare e migliorare la performance con tecniche di allenamento e strategie organizzative differenti. Consente di arricchire la disciplina con varianti e combinazioni rivolte ad un obiettivo più funzionale e globale.

Girovita

30 minuti per assicurare un assottigliamento del punto vita e una tonificazione incentrata sui muscoli addominali e lombari. Gli esercizi proposti verranno eseguiti in routine seguendo una progressione che va dal semplice al complesso.

Glutei

30 minuti di tonificazione localizzata a ritmo di musica. Proposta con l’obiettivo di equilibrare i muscoli del bacino, ridurre e prevenire l’insorgenza degli inestetismi della pelle attivando sinergicamente i muscoli della coscia e rendendo più armonico il proprio aspetto.

Total Body

Lezione nella quale vengono coinvolti tutti i maggiori gruppi muscolari in una serie di esercizi di potenziamento con i pesi che includono lo squat e le distersioni. La lezione termina con esercizi di defaticamento e di stretching.

Workout

Allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica. Il Workout punta a migliorare l’efficenza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura.

Cross Training

Lezione che mira alla tonificazione di tutti i muscoli e al miglioramento del sistema cardio-vascolare. Coreografia simmetrica e/o asimmetrica, divertimento ed allenamento ad alta intensità sono le prerogative fondamentali di questa master class. 

TRX: Suspension Training

Strumento di allenamento che sfrutta la gravità e il peso corporeo di chi lo utilizza, consente un’infinità di esercizi che possono essere adattati alle esigenze di ogni utente per consentirgli di raggiungere qualsiasi obiettivo di allenamento o fitness. L’uso dei TRX offre un mix ideale di sostegno e mobilità che consente di allenare allo stesso tempo la forza, la resistenza, l’equilibrio, la coordinazione, l’elasticità, la potenza e la stabilità del tronco.

Fit Move – Novità 2017

Un allenamento di fitness localizzato sui vari distretti muscolari con l’obiettivo di tonificare tutto il corpo. Un ritorno al passato con le famose tracce musicali degli anni 80, 90 e di oggi. Ideale per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma al mattino e per una carica pre-lavoro.

Up/Down – Novità 2017

30 minuti di tonificazione della parte superiore e inferiore del corpo. 

Omnia – Novità 2017

In latino “tutte cose”, offre infinite possibilità di allenamento – forza, resistenza, stabilità, flessibilità, coordinazione e velocità – contiene tutti gli ingredienti per un’offerta di allenamento a 360°. Programmi per piccoli gruppi.

Body Flying

Un allenamento innovativo e divertente, dove la forza di gravità gioca un ruolo fondamentale per migliorare le qualità motorie e la postura. La sospensione parziale viene trasformata in sospensione totale utilizzando il Bodyfly, attrezzo composto da un amaca centrale e da tre manopole per parte , tutto il corpo potrà muoversi simultaneamente e liberamente nello spazio, rendendo questo tipo di lavoro altamente funzionale.

Fit Stretch – Novità 2017

Una lezione che abbraccia elementi di pilates, yoga, esercizi posturali e balance, per migliorare la mobilità articolare e potenziare il ” core”, particolarmente indicato per coloro che cercano un programma di tonificazione senza impatto.

Ginnastica Dolce

Attività adatta a tutti coloro i quali soffrono di mal di schiena o lo vogliono prevenire, il cui programma di lavoro comprende esercizi per automatizzare una corretta postura, stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale durante gli sforzi, decomprimere i dischi intervertebrali, mobilizzazione e allungamento muscolare. L’insegnante Giuliana Passanisi terrà le sue lezioni il lun – mer – ven alle 9,30.

Pilates

È un programma che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale, Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allenamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Ginnastica Posturale

I paramorfismi, soprattutto nel periodo dell’età evolutiva, sono per lo più poco visibili e non provocano dolore, inoltre, nel caso vi sia una predisposizione, l’età scolare è il momento in cui esse si manifestano. Infatti, le statistiche parlano di oltre il 50% dei bambini che, dal primo ciclo della scuola elementare al terzo anno della scuola media, risultano portatori di paramorfismi che interessano il rachide, i piedi, il ginocchio. Per evitare che queste alterazioni fisiche si trasformino in dismorfismi è importante, se non fondamentale, che gli insegnanti, genitori e medici riescano a rilevarne la presenza fin dai primi anni di scuola. Tanto prima si riesce ad intervenire con la ginnastica posturale, costante e continua, quanto migliori saranno i risultati affinché il ragazzo ridiventi in grado di assumere la posizione corretta e di mantenerla.

Yoga

Lo Yoga è un’antica disciplina basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito di ogni essere umano. ” Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare Yoga ” (Desikachar). L’approccio che proponiamo si focalizza quasi totalmente sulla pratica fisica (asana e pranayama ) e meno su altri aspetti più spirituali. In questo tipo di Yoga si effettua un discreto sforzo fisico con lo scopo di riuscire a superare i propri limiti fisici. Alla fine di ogni classe ci si sente più forti, più flessibili e sicuramente più rilassati. Due approcci differenti, in uno i praticanti, durante la classi, passano da un asana (posizione) all’altra attraverso il vinyasa (sincronizzazione tra il respiro e il movimento) e le pause durano solo 5 respiri; nell’altro i praticanti sostano più tempo nella posizione per perfezionare gli allineamenti e assaporare i benefici più profondi.

Scherma – Novità 2017

Arte dell’offendere e del difendersi con armi bianche. Arte marziale di antichissima origine, ora sport olimpico che consiste nel combattimento leale tra due contendenti armati di fioretto, spada o sciabola.

Jeet Kune Do – Novità 2017

Arte marziale ideata da Bruce Lee nel 1967, si tratta di una disciplina che si basa sullo studio della biomeccanica del corpo umano, applicata alla arti marziali e alla difesa personale. Nel Jeet Kune Do si impara l’arte del combattimento reale e della difesa personale sfruttando movimenti semplici e naturali che mirano al raggiungimento del massimo risultato col minimo sforzo. La finalità Jeet Kune Do, così come fu ideato da Bruce Lee, è quella di mettere l’individuo in condizione sapersi difendere in qualsiasi circostanza e contro qualsiasi tipo di aggressore o avversario, per questo motivo è adatto anche alle donne e non prevede limiti di età nella pratica.

Cardio Dance  – Novità 2017

È un programma di fitness che miscela lavoro aerobico e movimenti di danza; semplici coreografie abbracciano stili e ritmi diversi: hip hop, jazz, pop, swing, caraibico, country. Tanta energia, divertimento e benessere psicofisico.

Fit Boxe

Detta anche “aerobica boxata”, è un’attività sportiva che consiste in un esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali a tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.

Group Cycling

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi della pedalata.

Zumba

È una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi della musica afro-caraibica commerciale, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Adatta a tutti coloro che avranno voglia di tonificare ballando e divertendosi.

Danza Orientale

È una danza antichissima originaria del Medio-Oriente caratterizzata da movimenti morbidi e sinuosi; esprime femminilità e sensualità. La danza orientale ha molti benefici: aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, e soprattutto della pancia. Gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti. Tonifica le cosce, migliora l’agilità delle articolazioni e sembra ritardare l’osteoporosi, migliora la postura e rafforza il pavimento pelvico. Inoltre, la danzatrice orientale ha il “diritto” di essere in carne e può mostrare le proprie forme.

 

Danza Caraibica

Le danze caraibiche, mescolano in modo allegro, ritmo, vivacità, sensualità e inserite in un contesto post-lavorativo/serale induce i gruppi o le coppie al divertimento e alla spensieratezza tramite i vari stili di: Salsa, Merengue e Bachata.

Avvio alla danza

Il corso tende alla ricerca di tutti gli elementi fondamentali per definire il movimento, inteso in senso globale, la cui finalità, è di favorire nei bambini la capacità di muoversi consapevolmente, stimolando i processi di crescita psico-fisica. Indispensabile, quindi, sarà la conoscenza del proprio corpo (e dei suoi singoli elementi), lo studio della respirazione, dello spazio, del campo visivo, del suono e del ritmo, del peso, dell’energia e dell’improvvisazione.

Modern Contemporary

È uno stile molto espressivo di danza che racchiude elementi di diverse discipline come la tecnica contemporanea,il jazz e il modern. E’ la tecnica stessa che stimola la creatività e soprattutto fornisce elementi necessari alla comprensione della funzionalità muscolare del corpo,in modo da conoscerlo e percepirlo nella sua totalità. Il danzatore di tale genere e coloro che si approcciano a questo stile,connettono il corpo e la mente attraverso movimenti fluidi,interpretando la musica che gli accompagna.

Hip Hop

È una danza che nacque nei primi party Afro-americani nel Bronx di NYC. Dagli anni ‘80 ad oggi è in continua evoluzione dovuta all’elevata domanda di danzatori nel business del r’n’b e rap music.Nello studio delle coreografie troverete molti elementi sia della OLD SCHOOL sia del NEW STYLE di questa disciplina. Gli elementi coreografici imparati durante l’anno derivano dagli svariati stili della stessa disciplina, come il Lockin’ , Poppin’, Commercial, Wackin’, Cramping e Dancehall. L’intento dell’insegnante è di formare dei ballerini completi nel genere.

Jujitsu

Consiste in una continua sintesi e rielaborazione di tecniche tradizionali e moderne, delle metodiche più aggiornate nel campo della scienza dell’allenamento, delle molteplici interpretazioni sportive della disciplina nel mondo e dell’esperienza maturata in discipline affini. Rivestono indubbiamente una grande importanza tecnica, quali elementi costitutivi del Ju Jitsu originale, tutte le tecniche del controllo, di proiezione, di colpo o percussione, di strangolamento, leva articolare e di immobilizzazione. Il tutto è studiato in forma di principio ed applicazione secondo un’impostazione didattica originale, un vero e proprio “metodo Dai – Ki Dojo”, che si adatta al praticante e lo guida “passo dopo passo” alla scoperta delle proprie potenzialità e del Ju Jitsu in tutte le sue forme.