Non è facile realizzare al sud una struttura come Torre del Grifo Village. Ne ho sempre sentito parlare bene, adesso dal vivo posso confermare che si tratta di un valore aggiunto. Non a caso ho assunto la decisione di portare qui la mia squadra. D’altronde sono italiano e trovo giusto che i calciatori vengano nel nostro Paese. Il Calcio Catania lo ringrazio per l’ospitalità ed il supporto. Potremmo anche tornare qui l’anno prossimo. 

Fabio Cannavaro, Allenatore Tianjin


Siamo contenti di essere qui a Catania Il centro sportivo è fantastico, ci sono tutti i confort per allenarsi al meglio, dobbiamo solo pensare al lavoro che faremo perché la struttura è ottima. 

Daniele Gastaldello, Capitano e difensore del Bologna


“Sono rimasto positivamente colpito, persino sconvolto, di ciò che è stato realizzato qui a Torre del Grifo, che è una delle eccellenze italiane ed europee. Qui si può fare di tutto: favorisce la promozione dello sport in generale e al calcio, che è lo sport più bello del mondo. Ringrazio il Catania per tutto ciò, noi dobbiamo lavorare per potenziare questa struttura: a noi tocca incoraggiare queste iniziative, anche perché il club rossazzurro è riuscito a costruirla in poco tempo e sarebbe stato impossibile con la nostra prassi burocratica.”

Rosario Crocetta, Presidente della regione Sicilia


Qui a Torre del Grifo sono riusciti a fare davvero una grande cosa. Faccio i complimenti al Catania: è da prendere sicuramente come esempio positivo per il mondo del calcio.

Rossella Sensi, Presidente della A.S. Roma dal 2008 al 2010


Questo è sicuramente il miglior centro sportivo d’Italia. È molto positivo, importante, che il Catania abbia costruito una struttura del genere. Rappresenta un chiaro segnale di progettualità esistente all’interno del club rossoazzurro, di voglia di intraprendere un percorso di crescita.

Claudio Lotito, Presidente della Lazio


Catania diventa la Milano del sud quando si è di fronte a realizzazioni così maestose e funzionali. Se pensiamo che il centro sportivo di Torre del Grifo è stato realizzato in diciotto mesi, non si può che applaudire all’idea del Catania che non ha eguali al sud e, forse, in Italia.

Ignazio La Russa, Ministro della Difesa durante il Governo Berlusconi (2008 - 2011)


Torre del Grifo è un esempio di come può crescere il nostro Paese. Il Catania ha realizzato una struttura di valore internazionale, siamo orgogliosi di questa partnership.

Andrea Cardinaletti, Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo


Mai visto un centro sportivo così moderno e funzionale, un vanto per il Catania e per Catania. Lavorarci ogni giorno è un vantaggio. 

Diego Simeone, Allenatore del Catania nella stagione 2010/11


Fantastico, superiore alle aspettative. Il futuro del calcio è questo: avere strutture di eccellenza. Un Centro Sportivo del genere porta 10 punti in più, in classifica. Minimo impatto ambientale, estetica curata e aperta al pubblico sono notevoli punti di forza.

Marcello Lippi, Commissario Tecnico Italia Campione del Mondo 2006


Una struttura ideale per fare calcio: tutte le esigenze professionali dei giocatori e dei tecnici possono essere puntualmente soddisfatte in ogni momento.

Vincenzo Montella, Allenatore del Catania nella stagione 2011/2012


Complimenti al Catania per questo gioiello, il futuro si crea così: l’Uefa individua come asset fondamentali le infrastrutture sportive. 

Giancarlo Abete, dal 2007 al 2014 Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio


Per i calciatori, lavorare in un contesto simile vuol dire avere la possibilità di sviluppare ogni potenzialità ed esprimersi al meglio.

Damiano Tommasi, Presidente Associazione Italiana Calciatori


Un polo sportivo moderno e funzionale, il Catania ha dato l’esempio creando una struttura-modello per rendere più forte il club e per produrre ricavi.

Maurizio Beretta, dal 2010 al 2017 Presidente Lega Professionisti Serie A


Non solo calcio: siamo davanti ad una vera e propria casa dello sport, aperta a tutte le fasce di età. Splendida l’idea di far convivere la pratica agonistica dei calciatori e quella dilettantistica di chi vuol tenersi in forma. 

Andrea Zorzi, Ex nazionale italiano di Volley


Questo Centro Sportivo rappresenta il top a livello europeo: strutture e contesto lo rendono straordinario. Può ospitare al meglio lo stage di una Nazionale, il Catania può andarne fiero.

Cesare Prandelli, dal 2010 al 2014 Commissario Tecnico Nazionale Italiana